Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il terzino Fiore
Anche questo mercoledì prosegue la rubrica di RaccontiRosanero.it dal titolo “Giovani aquile”, dedicata ai ragazzi del settore giovanile del Palermo. Dopo avervi presentato in successione Angileri, Romeo, Correnti, Cilluffo, Fradella, Cociai, Lo Re, Zanghi, Buongarzoni, Caffaro, Giappone, Prestigiacomo, Flaccovio, De Stefano, Quaranta, Preti, Pitarresi e Cascone, per il Palermo U16 conosciamo meglio il terzino Simone Fiore.
Nato l’8 febbraio 2001 a Foggia, Simone inizia a giocare nella scuola calcio Cosmano Sport, dove cresce parecchio fino a farsi notare da diverse squadre tra cui il Palermo, società che lo tessera nell’estate del 2015. La prima stagione Fiore trova spazio nei Giovanissimi Nazionali, esordendo anche tra gli Allievi nell’ultima di campionato contro la Salernitana. Con i Giovanissimi partecipa alla Nike Cup e raggiunge le Final Eight. Quest’anno invece fa parte della formazione Under 16 allenata da Zammitti.
Terzino destro da ormai tre anni a questa parte, Fiore ha però un passato da mezzala ed anche da punto anche se il ruolo che ormai più gli si addice è quello di difensore esterno. Dotato di una buona corsa e forza fisica, è abile anche nel colpo di testa e nell’anticipo. E’ un grandissimo tifoso del Foggia, squadra che tifa come il papà che lo portava sin da piccolo allo stadio. Grande amico di Angileri e Quaranta, si ispira molto a Lichtsteiner e Felipe Melo e spera un giorno di esordire in serie A.