Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio l’esterno Gueli
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato in successione Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola, Di Dio, Piazza, da Graca, Biondo, Mustacciolo, Prestianni, Schiavo, Sinatra, Lipari, Seidita, Giglio, Spataro e Naka Junior, conosciamo meglio l’esterno d’attacco Giovanni Gueli.
Nato il 30 aprile 2002 a Palermo, Giovanni inizia a giocare a calcio ad otto anni quando si iscrive al Calcio Sicilia. Qui milita per cinque stagioni fino al passaggio al Terzo Tempo. Proprio durante una finale disputata contro il Trapani viene notato dalla società granata che decide di tesserarlo. Comincia così l’avventura di Gueli nella sua prima società professionistica. Giocherà gran parte del campionato Giovanissimi Regionali e collezionerà anche sei presenze tra i Giovanissimi Regionali. La scorsa estate è passato al Palermo, dove fa parte degli Under 15 di mister Tumminia.
Di ruolo esterno alto, in carriera Gueli ha ricoperto anche le posizioni di trequartista e mezzala. Rapido e tecnico, possiede anche un buon dribbling nonché un buon tiro con entrambi i piedi. Tifoso del Milan e del Real Madrid (squadre nelle quali un giorno sogna di poter giocare), si ispira molto a Cristiano Ronaldo ma anche a Dries Mertens. Legato molto con da Graca, Mustacciolo e Prestianni, lavora sodo per esordire un giorno tra i professionisti.