Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il difensore Naka Junior
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato in successione Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola, Di Dio, Piazza, da Graca, Biondo, Mustacciolo, Prestianni, Schiavo, Sinatra, Lipari, Seidita, Giglio e Spataro, conosciamo meglio il difensore Naka Romaric Iagui Junior Ouga o meglio Naka Junior.
Nato il 14 giugno 2002 ad Abon in Costa d’Avorio, già per i vicoli africani con gli amici Naka mostra una certa predisposizione per il calcio. Arrivato a Palermo nel gennaio del 2013 per raggiungere sua madre dopo nove anni di lontananza, un mese dopo si iscrive al CEI Gonzaga dove cresce tantissimo (grazie anche al mister Filippo Contino che sarà per lui come un padre) e milita per tre stagioni e mezzo, venendo anche convocato dalla rappresentativa regionale. La scorsa estate tante le squadre interessate a tesserarlo, alla fine Naka sceglie il Palermo dove subito si afferma al centro della difesa nella formazione Under 15.
Dopo tanti anni da mezzala nel Gonzaga, in rosanero mister Tumminia plasma per Naka una nuova posizione: quella di difensore centrale dove, grazie anche al suo fisico, è riuscito a far bene fin da subito. Quasi sempre pulito negli interventi e abile nel gioco aereo, grazie ai suoi trascorsi sulla mediana è dotato anche di una buona tecnica e di una discreta visione di gioco. Grande tifoso del Real Madrid e ammiratore del campione brasiliano Juninho Pernambucano, i compagni di classe ed anche il prof lo chiamo “Juni” o “Juninho” proprio per questa sua grande passione. Da quando è al Palermo ha legato con molti compagni di squadra, in particolare con Sinatra e Biondo, con i quali condivide lo stesso sogno: quello di esordire un giorno in serie A.