Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio il difensore Terranova
Prosegue anche questa settimana l’appuntamento del mercoledì con “Giovani aquile”, rubrica di RaccontiRosanero.it dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Per il Palermo Under 17, dopo Cannavò, Sicuro, Ruggiero, D’Amico, Birligea, A. Gallo, Mendola, De Marino, Montaperto, Retucci, Romano, Belladonna, Leonardi, Baresi e Mazzara, ecco a voi il difensore centrale Giuseppe Terranova.
Nato il 13 febbraio 2000 a Palermo, Giuseppe muove i suoi primi passi calcistici prima per strada con gli amici e poi nella Ludos Calcio, dove inizia a giocare all’età di 4 anni. A otto anni passa alla Panormus, ed è qui che Terranova cresce parecchio, soprattutto giocando sempre coi compagni più grandi di lui. Lo scorso anno ha vinto il titolo regionale giocando con i classe 1999 e tale traguardo gli ha permesso di guadagnare l’attenzione del Palermo, che al termine di un provino decide di tesserarlo. Oggi fa parte della formazione Under 17 di mister Scurto che ha stravinto il girone C.
Abile e caparbio difensore centrale, Terranova sa giocare sia in una difesa a tre che in una a quattro e all’occorrenza sa destreggiarsi anche nel ruolo di terzino. Determinazione e cattiveria agonistica sono i suoi punti di forza. Amante del calcio grazie a suo padre, tifa Juventus e ammira molto Vidal per la sua abnegazione ad ogni pallone. In squadra ha legato molto con Lombino e Lucera e lavora sodo per poter realizzare il suo sogno: quello di esordire tra i professionisti.