Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il trequartista Giglio
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15 conosciamo meglio il trequartista Andrea Giglio.
Nato a Palermo il 7 gennaio 2002, Andrea inizia a giocare a calcio a quattro anni quando i genitori lo iscrivono al Don Orione. Qui stringe un grande rapporto con mister Dell’Utri, al quale tutt’ora il ragazzo rimane riconoscente. A dieci anni, dopo aver sostenuto un provino con il Palermo, Giglio passa al club rosanero. Cominciando dai Pulcini, Andrea si toglie una grande soddisfazione venendo chiamato da Zammitti nei Giovanissimi Nazionali ed esordendo proprio nel derby contro il Catania: Giglio entra e segna il gol dello 0 a 3. Oggi fa parte dell’Under 15 di mister Tumminia.
Giocatore molto duttile avendo giocato in diversi ruoli, dalla punta centrale al mediano per passare all’esterno d’attacco, Giglio è più un classico numero 10. Ama giocare fra le linee, è abile negli inserimenti ed è dotato di un buon tiro dalla distanza. Tifoso della Juventus, si ispira molto ad Insigne. Negli anni ha legato con parecchi compagni di squadra, in particolare con Buttigè, Lipari, Sinatra e Seidita, con i quali condivide il sogno di diventare un giorno calciatore professionista.