Settore giovanile, il programma del weekend: U15 e U16 volano a Bari, impegni importanti per i Giovanissimi Regionali e Sperimentali
Un weekend ricco di impegni per il settore giovanile rosanero, che in tutti i settori si sta impegnando per conseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Archiviata la brutta sconfitta del Palermo Primavera, che giovedì ha perso in casa 0-3 contro il Genoa mettendo un punto definitivo al discorso playoff, toccherà ai più piccoli rendere questo fine settimana più prospero a livello di risultati. Scopriamo quindi tutto il programma del vivaio.
Domenica di riposo per il Palermo Under 17, il cui campionato si ferma per una settimana in virtù degli impegni della nazionale italiana di categoria. I rosanero di mister Scurto torneranno in campo il prossimo fine settimana, in occasione della sfida casalinga contro l’Ascoli: ricordiamo che gli Allievi Nazionali hanno già raggiunto aritmeticamente la qualificazione alle final eight e adesso puntano alla vittoria del Girone C. Giocheranno invece i ragazzi dellUnder 16 e dell’Under 15, che partiranno domani verso Bari in una doppia sfida che vale parecchio. Da una parte la squadra allenata da Zammitti lotta per un posto nei playoff, dall’altra la formazione di Tumminia si gioca il secondo posto in classifica. Appuntamento al “Morgese” di Toritto (BA) rispettivamente alle ore 12.15 e 10.30. Le due formazioni inoltre devono recuperare le gare contro il Latina, in programma la scorsa domenica e rinviate a causa delle procedure fallimentari a carica del club pontino. Le date del recupero non sono ancora state stabilite.
Importanti sfida anche quelle dei Giovanissimi Regionali e dei Giovanissimi Sperimentali. I primi la scorsa settimana hanno rosicchiato due punti al Calcio Sicilia e adesso distano solo quattro lunghezze dalla vetta. Domani i ragazzi dell’allenatore Di Benedetto cercheranno di accorciare ulteriormente le distanze provando a vincere contro il Cl Calcio ultimo in classifica e sperando in un risultato positivo della Fortitudo Bagheria, impegnata contro la scuola calcio di via La Loggia. Primo posto in discussione anche quello del girone D dei Giovanissimi Regionali Fascia B: i rosanero infatti si giocano il primato con il Terzo Tempo (che ha battuto proprio il Palermo due settimane fa). Contro l’Atletico Stella d’Oriente domenica l’imperativo è vincere.