Settore giovanile, il programma del weekend: trasferta calabrese per Palermo U15 e U16, gli Allievi ospitano il Bari
Inizia un altro weekend fitto di impegni per il settore giovanile rosanero, impegnato su più fronti da venerdì a domenica nelle varie categorie. Dal Palermo Primavera agli Esordienti, tutti sono chiamati a vincere per motivazioni diverse ma altrettanto importanti: chi insegue la matematica qualificazione alle final eight, chi vuole mantenere la propria posizione in zona playoff, chi invece vuole assolutamente raggiungerla e chi infine lotta per il primo posto. Scopriamo il programma di questo fine settimana nel dettaglio.
Partendo proprio dalla Primavera allenata da mister Bosi, Bonfiglio e compagni sono chiamati a vincere assolutamente contro il Frosinone, sabato pomeriggio alle ore 14.30 presso il “Pasqualino” di Carini. I rosanero sono ormai virtualmente fuori dai playoff, ma c’è l’obbligo di crederci e provarci fino alla fine. Per tale motivo serve un successo contro i ciociari, anche per ottenere i primi tre punti del 2017. Nel Palermo sarà assente Simone Santoro, di recente “promosso” in prima squadra per infoltire il reparto di centrocampo.
Di tutt’altro sapere ha invece la sfida tra gli Allievi Nazionali e i pari età del Bari. Mancano sette partite al termine del campionato e i rosanero sono primi a cinque punti di distanza dalla Roma e a ben sedici lunghezze dalla terza posizione: ben poco quindi separa i ragazzi di Scurto dalla matematica qualificazione diretta alle final eight, che con una vittoria del Palermo ed una serie di risultati favorevoli dagli altri campi potrebbe arrivare addirittura questa domenica. Appuntamento intanto alle ore 11 presso il Centro Sportivo “Pietro Pisani” per la sfida contro i “Galletti”.
Il Palermo Under 15 e il Palermo Under 16 viaggiano invece verso la Calabria e precisamente in direzione di Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone, dove domenica allo stadio “Sant’Antonio” affronteranno i pitagorici rispettivamente alle ore 10 e alle ore 13. Da una parte c’è la formazione allenata da Tumminia, impegnata in piena lotta per la seconda posizione con Frosinone, Napoli (entrambe ai pari punti coi siciliani) e Salernitana. L’incontro con i rossoblu potrebbe essere favorevole a Bisconti e compagni, vista l’ultimo posto occupato in classifica dai calabresi. Dall’altra parte invece c’è la squadra di Zammitti che ha raggiunto la quinta posizione che però al momento non garantirebbe la qualificazione ai playoff (delle tre quinte è quella con meno punti): dunque nel mirino c’è il quarto posto, distante un solo punto e occupato dall’Ascoli.
Altra domenica di riposo, inoltre, per i Giovanissimi Regionali che riprenderanno il loro cammino in campionato il prossimo weekend. Dopo una settimana di sosta, invece, i Giovanissimi Sperimentali ritornano a giocare e lo faranno in un’importante sfida che li vedrà impegnati contro il Terzo Tempo secondo in classifica: una vittoria sarebbe importante per mantenere a debita distanza gli avversari dalla prima posizione occupata proprio dai rosanero. Venerdì pomeriggio, infine, va di scena il derby tra le categorie Esordienti di Palermo e Calcio Sicilia, che si sfideranno alle ore 15.30 presso il centro sportivo di via La Loggia.