Palermo U15 e U16, domani doppia sfida al “Pisani” contro il Frosinone: le probabili formazioni
Sarà una domenica tutta a tinte rosanero: non solo Palermo-Crotone infatti. In mattinata e nel primo pomeriggio le formazioni Under 15 e Under 16 presso il Centro Sportivo “Pietro Pisani” ospiteranno il Frosinone in occasione della diciassettesima gara dei rispettivi campionati. Due sfide importanti per motivi diversi: i ragazzi di Tumminia, conquistato il terzo posto, vorranno consolidare la posizione e magari agganciare il Napoli secondo in classifica. La squadra di Zammitti, invece, è alla ricerca della prima vittoria del 2017 e vuole trovarla proprio davanti ai propri tifosi per poter riprendere il cammino verso la zona playoff. Scopriamo quali saranno le probabili formazioni che i due tecnici schiereranno domani durante le due partite, in programma rispettivamente alle ore 12 e alle ore 14.30.
Tanti grattacapi per il mister dell’Under 15, che deve fronteggiare alle diverse assenze nel reparto arretrato: Seidita e Strazzeri infatti sono infortunati ed anche Naka venerdì ha interrotto anticipatamente l’allenamento ed è in forte dubbio per la gara contro i ciociari. Fuori anche Spataro e Prestianni. Davanti a Ruggiero e al fianco di Piscopo, quindi, potrebbe giocare Bisconti in una posizione più arretrata rispetto a quella solitamente occupata. Sulla destra rientra Di Dio, mentre a sinistra spazio al solito Schiavo. A centrocampo, oltre a Biondo ci sarà posto per Lipari e per il match winner della scorsa partita Alessio Piazza, schierato in un’inedita posizione sulla mediana. In avanti ritorna titolare da Graca, che assieme a Buttigé e a Mustacciolo andrà a formare il tridente d’attacco.
Problemi di formazione anche per Zammitti nell’Under 16, soprattutto a centrocampo dove oltre allo squalificato Lo Re sarà assente Cociai. Dunque Giappone in porta, poi solita linea difensiva a quattro con coppia centrale Fradella-Angileri ed esterni Flaccovio e Buongarzoni. A centrocampo, oltre a De Stefano, potrebbero trovare spazio Prestigiacomo, Zanghi o Pace ma non è da escludere uno spostamento di Angileri sulla mediana, con conseguente trasloco di Flaccovio al centro della difesa e inserimento di Fiore sull’esterno destro. In avanti ancora spazio a capitan Correnti, poi è sfida tra Romeo, Cilluffo e Caffaro. Infortunati ancora Quaranta e Rizzo.
Palermo U15: Ruggiero; Di Dio, Piscopo, Bisconti, Schiavo; Lipari, Biondo, Piazza; Buttigé, da Graca, Mustacciolo.
Palermo U16: Giappone; Fiore, Fra della, Flaccovio, Buongarzoni; De Stefano, Angileri, Pace; Correnti, Cilluffo, Caffaro.
Alle 15 invece il Palermo U17 sfiderà in Campania il Napoli, leggi la probabile formazione.