Palermo U15: uniti e più forti di prima, questa è ancora una stagione strepitosa
Pensando alla sconfitta di domenica scorsa, è ancora tanto il rammarico: contro la Roma il Palermo Under 15 meritava sicuramente qualcosa di più. Alla fine non è arrivato nemmeno un punto, soltanto un insuccesso che mette fine al lungo periodo di vittorie che durava da ben otto gare.
Sarà pure finita l’imbattibilità dei rosanero, ma non è e non deve essere finita l’autostima. Anche contro la prima in classifica i ragazzi di Tumminia hanno messo in mostra tutte le proprie qualità , mettendo sotto la formazione giallorossa che solo appellandosi alla fortuna torna a casa con il bottino pieno. Per quasi tutta la partita la Roma ha rincorso il Palermo, salvandosi in più di un’occasione per un soffio: solo la sorte e la bravura del proprio portiere hanno tenuto a galla la squadra romana. Chiudere il match con una sconfitta dopo una prestazione del genere brucia, ma la rabbia deve trasformarsi in energia positiva.
Questo Palermo può dare ancora tanto, può dire ancora la sua contro chiunque. E il secondo posto tra l’altro (che vuol dire accesso diretto alle final eight) è ancora a portata di mano. Insomma, questa è una stagione strepitosa e non è un risultato a cancellare tutto ciò che è stato fatto finora. Uniti si può andare lontano e si può risorgere più forti di prima.