Stagione 2023/24, ufficializzate le date d’inizio dei campionati nazionali U15, U16 e U17
La torrida estate palermitana è appena iniziata, presto però sarà già tempo per pensare alla stagione 2023/24. Mentre già la prima squadra ha iniziato il ritiro precampionato in Trentino ufficializzando ben cinque acquisti (Lucioni, Ceccaroni, Vasic, Mancuso ed Insigne), le formazioni giovanili rosanero cominceranno la preparazione presumibilmente nel mese di agosto. Nel frattempo arrivano già le prime date ufficiali da parte della Figc riguardanti l’inizio dei campionati Under 15, Under 16 e Under 17 riservati alle formazioni di Serie A e B tra cui dunque anche il Palermo.
I primi ad iniziare saranno gli Allievi Nazionali che scenderanno in campo per la prima partita di campionato il 10 settembre con partite che come di consueto verranno disputate di domenica alle ore 15. I campionati Under 15 e Under 16, che anche quest’anno avranno calendari speculari, inizieranno invece il 24 settembre con i match che avranno inizio ogni domenica rispettivamente alle ore 11 e alle ore 15. La fase di iscrizione durerà fino al 31 luglio, dunque nei primi giorni di agosto verranno ufficializzati i gironi ed i calendari.
Non ancora ufficializzata invece la data di inizio della stagione 2023/24 del Campionato Primavera 2 dove la formazione Primavera del Palermo prenderà parte dopo la promozione conquistata lo scorso anno. Si attende infatti di conoscere il destino di alcune formazioni che sono state escluse dai campionati professionistici e che avrebbero dovuto partecipare al campionato giovanile (Imolese, Viterbese, Reggina).