Primavera col Catanzaro per il primo posto, “mission impossible” per l’U17 – Il programma del weekend del settore giovanile
Sarà un ultimo weekend di marzo importante per il settore giovanile del Palermo tra verdetti e campionati conclusi. Con le formazioni Under 15 e Under 16 maschili a riposo, scopriamo gli impegni di tutte le altre formazioni del vivaio rosanero per il fine settimana del 25-26 marzo 2023.
Primo match point per la formazione Primavera che sabato pomeriggio alle ore 14:30 davanti al pubblico del “Pasqualino” potrebbe matematicamente conquistare il primo posto del girone B del Campionato Primavera 3. Contro il Catanzaro basterà anche un pareggio per avere la certezza della prima posizione. Di contro i calabresi devono assolutamente vincere per sperare ancora nella quinta posizione e quindi accedere ai playoff. In vista della partita valevole la penultima giornata della regular season mister Di Benedetto dovrà fare sicuramente a meno di quattro elementi ovvero del portiere Nespola, dei difensori Galfano e Santonocito (quest’ultimo squalificato) e dell’attaccante Giglio impegnati nel ritiro a Girona con la prima squadra. Ricordiamo che in caso di primo posto il Palermo accederà di diritto alla finale playoff che varrà la promozione in Primavera 2.
Per l’Under 17 inizia la “mission impossible” quarto posto. Come spiegato nel dettaglio in un nostro articolo (qui per leggerlo) il sogno playoff per gli Allievi Nazionali rosanero è ancora vivo seppur in maniera flebile: ai ragazzi di mister Del Grosso infatti serviranno quattro vittorie nelle ultime quattro partite di campionato dunque già a partire dal match casalingo con il Cosenza l’imperativo è vincere. Anche in questo caso al Palermo durante la settimana sono mancate alcune pedine importanti come l’attaccante Di Mitri, il centrocampista Samuele La Mantia ed il difensore Basile anch’essi convocati in prima squadra per il ritiro in Spagna: i ragazzi rientreranno sabato sera e bisognerà capire se saranno disponibili per la partita di domenica contro i calabresi. Fischio d’inizio alle ore 15.
Penultima partita di campionato per la formazione Under 14, ormai da alcune settimane matematicamente prima nel girone B del Campionato Regionale Under 15. L’obiettivo dei rosanero è ormai concludere la stagione senza aver perso una partita, dunque contro il Terzo Tempo sabato pomeriggio alle 17 l’obiettivo sarà quello di prolungare di un’altra giornata la striscia di risultati positivi. L’Under 13 sarà impegnata nell’ultima partita del Campionato Under 14 ed è una gara quella in casa dell’Accademia che vale la seconda posizione del girone C. Entrambe le formazioni si trovano a pari punti alle spalle della Panormus: anche se i ragazzi rosanero non fanno classifica ci tengono sicuramente ad ottenere questo importante risultato da sotto età. Si giocherà sabato alle ore 17:30.
Ultima partita del Campionato di Eccellenza per la formazione Juniores Femminile fresca della vittoria nel triangolare A del Campionato Juniores e in attesa di disputare la finale regionale contro la vincente dell’altro triangolare. Le rosanero giocheranno contro il Gloria Città di San Cataldo battuto proprio una settimana fa con il risultato di 6-1. Per la formazione Under 17 Femminile invece arriva la Lazio Women che sarà ospite delle rosanero domenica 26 marzo alle ore 12: le ragazze proveranno a conquistare i primi punti in campionato e a riscattare il 5-3 rimediato qualche settimana fa proprio in casa delle biancocelesti. Trasferta a Reggio Calabria infine per la formazione Under 15 Femminile in cerca del ritorno alla vittoria dopo tre ko consecutivi: contro la Reggina a pari punti con le rosanero sabato alle ore 15 sarà l’occasione giusta per tornare al successo.
Di seguito dunque il programma completo del settore giovanile del Palermo per questo weekend:
Primavera, Palermo-Catanzaro sabato 25 marzo ore 14:30
Under 17, Palermo-Cosenza domenica 26 marzo ore 15
Under 14, Palermo-Terzo-Tempo sabato 25 marzo ore 17
Under 13, Accademia-Palermo sabato 25 marzo ore 17:30
Juniores Femminile, Palermo-Gloria Città di San Cataldo sabato 25 marzo ore 15
Under 17 Femminile, Palermo-Lazio domenica 26 marzo ore 12
Under 15 Femminile, Reggina-Palermo sabato 25 marzo ore 15