U16 e U15, una vittoria a Reggio Calabria per sperare nei playoff – Il programma del weekend del settore giovanile
La regular season è ormai alle battute finali ed i primi verdetti sono alle porte. Ogni partita adesso vale come una finale ed i ragazzi e le ragazze del settore giovanile del Palermo daranno il massimo per portare più in alto possibile i colori rosanero. Scopriamo dunque tutti gli impegni del vivaio per il weekend del 18-19 marzo.
Turno di riposo per l’Under 17 e per la formazione Primavera. Sarà invece trasferta a Reggio Calabria per le formazioni Under 16 ed Under 15. Per i classe 2007 le speranze di accedere ai playoff sono ormai minime: a tre giornate dalla fine sono adesso sei i punti di distacco dal sesto posto e domenica 19 marzo alle ore 14 la formazione allenata da D’Alesio sarà ospite della Reggina quarta in classifica. La vittoria è l’unico risultato per poter ancora sperare, ma anche per provare a concludere la stagione in maniera positiva.
Alle ore 11 scenderanno invece in campo i Giovanissimi Nazionali che invece distano dal sesto posto solamente due punti. Il pareggio casalingo contro la capolista Roma potrebbe aver dato nuova linfa al Palermo dopo un girone di ritorno tutt’altro che all’altezza delle qualità dei rosanero. La sfida contro la Reggina deve necessariamente concludersi con il ritorno al successo che manca da troppo tempo e chissà, magari qualcuno davanti farà un passo falso (il Benevento sesto giocherà contro la quarta in classifica Frosinone).
Terzultima giornata di campionato anche per la formazione Giovanissimi Regionali ormai matematicamente prima del proprio girone con uno score incredibile di ventitrè vittorie e due pareggi. Ormai l’obiettivo dei rosanero è solo uno: concludere la stagione senza una sconfitta. I classe 2009 sabato pomeriggio alle ore 16:45 giocheranno in casa della Cantera Ciakulli. Turno di riposo invece per la formazione Under 13 che disputerà l’ultima partita di campionato contro l’Accademia il prossimo weekend.
Dopo l’iniziale rinvio inizia finalmente il triangolare del Campionato Juniores Femminile che vedrà il Palermo Juniores affrontare il Gloria Città di San Cataldo e l’Academy S. Agata. Sabato pomeriggio alle ore 15 le rosanero affronteranno proprio le sancataldesi (partita che era inizialmente in programma per mercoledì scorso). Posticipata al 30 aprile invece la partita contro l’Apulia Trani della formazione Under 17 Femminile che dunque non scenderà in campo questo fine settimana. Saranno impegnate in casa contro la Roma le ragazze dell’Under 15 Femminile: il fischio d’inizio del match contro le giallorosse è previsto per le ore 14:30 di domenica 19 marzo. Lunedì 20 marzo infine inizierà il Torneo Esordienti Fair Play Misti 2010-2011 nel quale parteciperà il Palermo Under 12 Femminile inserito nel girone A: alle ore 15 l’esordio delle rosanero in casa dell’Academy Ribolla.
Di seguito dunque tutti gli impegni del weekend:
Under 16, Reggina-Palermo domenica 19 marzo ore 14
Under 15, Reggina-Palermo domenica 19 marzo ore 11
Under 14, Cantera Ciakulli-Palermo sabato 18 marzo ore 16:45
Juniores Femminile, Palermo-Gloria Città di San Cataldo sabato 18 marzo ore 15
Under 15 Femminile, Palermo-Roma domenica 19 marzo ore 14:30
Under 12 Femminile, Academy Ribolla-Palermo lunedì 20 marzo ore 15