Settore giovanile, un fine settimana per dare continuità ai risultati – Il programma del weekend
Il mese di dicembre è appena iniziato e con esso inizia anche la parte finale del girone d’andata dei vari campionati nei quali sono impegnate le formazioni del settore giovanile del Palermo. Scopriamo tutti gli impegni del vivaio per il primo weekend di dicembre.
Per la formazione Primavera si prospetta una nuova trasferta, stavolta in casa del Catanzaro. L’obiettivo è sempre lo stesso, quello di mantenere il primo posto saldo e magari di allungare sulle inseguitrici. Il successo contro la Fermana dello scorso sabato ha infatti consentito ai rosanero di ottenere la vetta in solitaria con Foggia, Bari e Potenza dietro a due punti di distanza. I giallorossi sono invece quinti a quota tredici e rappresentano un avversario da non sottovalutare in quanto cercherà il successo casalingo che manca da due mesi. La squadra dovrà fare a meno del portiere Grotta, squalificato dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo incontro. Si giocherà sabato 3 dicembre alle ore 14:30.
Mezza battuta di arresto nell’ultimo turno per l’Under 17, fermata in casa dal Benevento sull’1-1. Gli Allievi Nazionali rimangono comunque attaccati alla zona playoff e questa domenica alle ore 14 in trasferta contro la Ternana i rosanero proveranno a scavalcare proprio i campani (impegnati in casa della capolista Lazio) e a portarsi ad un punto dal Frosinone, che sconterà la sua giornata di riposo e rappresenta l’ultimo avversario del girone d’andata per i ragazzi di mister Del Grosso. Con i rossoverdi però non sarà una passeggiata. Gli umbri hanno solo due punti in meno del Palermo ed una vittoria garantirebbe loro l’avvicinamento alla zona playoff.
La formazione Under 16 ha finalmente ritrovato la vittoria grazie al 3-0 inflitto al Bari. Adesso però non bisogna fermarsi e in quella che è l’ultima gara del 2022 per i ragazzi di D’Alesio i rosanero tenteranno il secondo successo di fila. La sfida di domenica con fischio d’inizio alle ore 12 è alla portata dei rosanero ma da non prendere sotto gamba. I classe 2007 infatti saranno ospiti della Salernitana ultima in classifica che in caso di tre punti contro il Palermo lascerebbe l’ultima posizione nella quale, in caso di successo anche del Cosenza potrebbero ritrovarcisi proprio i rosanero, che non vogliono di certo passare un Natale da fanalino di coda.
La Salernitana sarà il prossimo avversario anche per i Giovanissimi Nazionali, reduci da tre successi nelle ultime quattro partite che ha portato i ragazzi di mister Sanfilippo al quarto posto. Diversamente dai colleghi dell’Under 16, l’Under 15 di Salerno si trova invece in prima posizione in compagnia della Roma. I rosanero hanno dimostrato di saper tenere il passo di chiunque ed anche contro i granata venderanno cara la pelle. L’appuntamento è alle ore 10 di domenica 4 dicembre.
I Giovanissimi Regionali scenderanno invece in campo alle ore 17 di sabato 3 dicembre durante il quale affronteranno il Cantera Ciakulli. I rosanero sono a quota undici vittorie su undici partite disputate e non hanno intenzione di fermarsi. Sulla stessa scia gli Under 13 che alle ore 15 della stessa giornata affronteranno lo Sport Center Torracchio in quello che vale il primo posto del girone C del Campionato Provinciale Under 14.
Trasferta a Catanzaro infine per il Palermo Under 17 Femminile, reduce da due successi nelle prime due giornata di campionato contro Cosenza e JSL Junior Sport Lab. Si giocherà domenica alle ore 10:30.
Il programma del weekend:
Primavera, Catanzaro Palermo sabato 3 dicembre ore 14:30
Under 17, Ternana-Palermo domenica 4 dicembre ore 14
Under 16, Salernitana-Palermo domenica 4 dicembre ore 12
Under 15, Salernitana-Palermo domenica 4 dicembre ore 10
Under 14, Palermo-Cantera Ciakulli sabato 3 dicembre ore 17
Under 13, Palermo-Sport Center Torracchio sabato 3 dicembre ore 15
Under 17 Femminile, Catanzaro-Palermo domenica 4 dicembre ore 10:30