Target vetta per la Primavera, l’U15 e U17 vogliono i piani alti, l’U16 ritroverà il successo? – Il programma del weekend
Siamo quasi a metà stagione e le partite per le formazioni del settore giovanile del Palermo iniziano a farsi sempre più importanti per il prosieguo del campionato. Tra voglie di mantenere la vetta, rimanere aggrappati alla parte alta della classifica e ritrovare il successo perduto, scopriamo il programma del vivaio rosanero di questo weekend.
Dopo una settimana di riposo vissuta in vetta alla classifica riprende il Campionato Primavera 3 e per il Palermo Primavera l’obiettivo è uno solo: mantenere il primo posto e magari tentare l’allungo sulle inseguitrici. I rosanero di mister Di Benedetto (che dal mese di dicembre potranno far conto nuovamente sull’attaccante Manuel Ganci, in attessa di nuovo tesseramento) affrontano in trasferta la Fermana attualmente in sesta posizione ma a soli quattro punti dai siciliani. Un avversario ostico per il Palermo: i marchigiani segnano tanto ma subiscono anche parecchio (la seconda peggior difesa del girone) il ché lascia presagire una partita ricca di reti. Fischio d’inizio alle ore 10:30 di sabato 26 novembre.
Per l’Under 17, che per la prima volta in stagione ha ottenuto due vittorie consecutive, si prospetta una sfida per il quarto posto domenica 27 novembre alle ore 10:30 presso il “Pasqualino” di Carini. Gli Allievi Nazionali ospitano il Benevento, proprio davanti ai rosanero di un solo punto. Una vittoria contro gli Stregoni consentirebbe alla squadra di Del Grosso non solo di continuare la striscia di successi ma di scavalcare proprio i campani e tenersi vicini al terzo posto occupato dal Frosinone quattro punti più avanti ma con una gara in più disputata.
Un altro match casalingo per le formazioni Under 15 ed Under 16 che scenderanno in campo domenica 27 novembre rispettivamente alle ore 10:30 e alle ore 12:30. L’avversario di giornata è il Bari e l’obiettivo è vincere ma per diversi motivi. I Giovanissimi Nazionali grazie al successo ottenuto contro la Reggina di domenica scorsa mantengono costantemente il passo delle prime: i rosanero sono quinti ma il secondo posto è a soli quattro punti. I ragazzi di mister Sanfilippo inoltre hanno incanalato tre vittorie consecutive in casa e contro il Bari, dietro proprio ai rosanero di due punti, si va in cerca del poker in attesa di un passo falso delle altre più in alto in classifica.
Quella dell’Under 16 invece è fino ad ora una stagione nera con soli tre punti, una vittoria e ben sei sconfitte in sette partite disputate. I pari età del Bari si stanno comportando meglio: nonostante il peggior attacco del campionato i Galletti infatti sono a soli due punti dal secondo posto grazie alla solidità difensiva. Contro i pugliesi però i classe 2007 hanno un conto in sospeso: nell’ultima partita della scorsa stagioni infatti le due formazioni si giocarono il primo posto del girone del campionato Giovanissimi Nazionali ed i rosanero dopo un anno trascorso in vetta si videro sorpassare proprio al fotofinish venendo sconfitti in Puglia. Che sia la volta giusta per ritrovare il successo che manca da quasi due mesi?
Sabato pomeriggio invece sarà il giorno dei Giovanissimi Regionali che scenderanno in campo alle ore 15. Gli Under 14 ormai sono un carrarmato con dieci vittorie in altrettante partite disputate, e nonostante i rosanero non facciano classifica non vorranno sicuramente fermarsi in casa del Conca d’Oro Monreale. Appuntamento a lunedì 28 novembre alle ore 15 invece per gli Under 13 reduci da quattro successi di fila e pronti ad affrontare in casa la Cantera Ciakulli.
Scenderanno in campo domenica anche le ragazze del Palermo Under 15 e Under 17 Femminile. Per la formazione Allievi è la gara d’esordio nel girone interreggionale siciliano-calabrese: la squadra allenata da mister Giaimo accoglie il Cosenza con fischio d’inizio fissato alle ore 14:30. Dopo il travolgente successo all’esordio la formazione Giovanissimi rosanero affronta la Nike Aurora Rossa: la partita contro la squadra di Campofelice di Roccella inizialmente in programma mercoledì 23 novembre è stata posticipata a domenica alle ore 17:30.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Fermana-Palermo sabato 26 ore 10:30
Under 17, Palermo-Benevento domenica 27 ore 10:30
Under 16, Palermo-Bari domenica 27 ore 12:30
Under 15, Palermo-Bari domenica 27 ore 10:30
Under 14, Conca d’oro Monreale-Palermo sabato 26 ore 15
Under 13, Palermo-Cantera Ciakulli sabato 26 ore 17
Under 17 Femminile, Palermo-Cosenza domenica 27 ore 14:30
Under 15 Femminile, Palermo-Nike Aurora Rossa domenica 27 ore 17:30