Allievi a Cosenza per la continuità, U16 e U15 ospitano la Reggina – Il programma del weekend del vivaio
Con la formazione Primavera che non scenderà in campo, i riflettori di questo fine settimana sono puntati su tutte le altre categorie del settore giovanile che tra sabato e domenica saranno impegnate in delle tappe importanti per il prosieguo della stagione.
La formazione Under 17, reduce dal ritorno alla vittoria ottenuta contro l’Ascoli che mancava da tre giornate, vuole dare continuità ai propri risultati e proverà a farlo in trasferta contro il Cosenza. I silani hanno conquistato solamente quattro punti ed occupano il terzultimo posto in classifica ma non sono un avversario da sottovalutare: proprio nell’ultima partita in casa infatti i rossoblù hanno ottenuto la prima vittoria stagionale ai danni della Ternana. Di contro i rosanero si trovano nel folto gruppo di squadre con 12 e 13 punti in classifica ed un successo potrebbe lanciare i ragazzi di mister Del Grosso verso i piani alti del girone C. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 11:15 di domenica 20 novembre.
Per l’Under 16 e l’Under 15 del Palermo sarà invece un doppio impegno casalingo contro i pari età della Reggina. Entrambe le formazioni rosanero sono reduci da una sconfitta rimediata contro la capolista Roma, seppur il ko sia arrivato in circostanze differenti: se infatti il 3-2 dei Giovanissimi Nazionali sia arrivato al termine di una prestazione all’altezza dell’avversario e abbia comunque mantenuto i classe 2008 aggrappati al quarto posto del gruppo D, lo stesso non può dirsi della formazione Under 16 uscita da Trigoria con un 3-0 che condanna al momento i rosanero al penultimo posto con le squadre più in alto che iniziano ad allontanarsi. In entrambi i casi la sfida con la Reggina non sarà semplice ma nemmeno proibitiva, e sia la squadra di mister Sanfilippo che quella di D’Alesio proveranno a riassaporare la vittoria. Si giocherà domenica mattina con l’Under 15 in campo alle 10 e i 2007 alle ore 12:15.
Sabato pomeriggio alle ore 15 sarà invece il turno dei Giovanissimi Regionali e Provinciali. I primi, che ancora non hanno perso un colpo da inizio stagione, affronteranno lo Sporting Pallavicino, unica formazione assieme ai rosanero ancora imbattuta con sette vittorie e due pareggi. I classe 2010 invece andranno in trasferta a Bagheria dove affronteranno il Bagheria Città delle Ville: anche per i ragazzi di mister Governale è un buon momento con tre vittorie consecutive ottenute dopo il ko all’esordio contro la capolista Panormus.
Di seguito il programma completo del weekend:
Under 17, Cosenza-Palermo domenica 20 novembre ore 11:15
Under 16, Palermo-Reggina domenica 20 novembre ore 12:15
Under 15, Palermo-Reggina domenica 20 novembre ore 10
Under 14, Palermo-Sporting Pallavicino sabato 19 novembre ore 15
Under 13, Bagheria Città delle Ville-Palermo sabato 19 novembre ore 15