Palermo-Genoa: voglia di rivalsa, le probabili scelte di Corini
Dopo il ko contro la Reggina il Palermo è chiamato ad affrontare un’altra difficile sfida. Al “Barbera” venerdì 9 settembre alle 20:30 i rosanero sfideranno il Genoa in una sfida che profuma di Serie A per la tradizione delle due squadre. Ancora imbattuto dopo quattro giornate di campionato, il club ligure ha finora dato il meglio di sé proprio lontano da casa con due vittorie in altrettante partite e due pareggi tra le mura del “Ferraris”. I siciliani invece sono a secco di vittorie da tre gare e proprio in casa hanno visto crollare due settimane addietro il lungo filotto di risultati utili consecutivi casalinghi che perdurava da tre un anno e mezzo.
La sconfitta del Palermo a Reggio Calabria ha messo in evidenza le tante difficoltà della formazione rosanero, che appare ancora come un cantiere aperto. Nonostante la deludente prestazione al “Granillo” mister Corini non sembra orientato ad apportare parecchi cambi e contro i “Grifoni” si dovrebbe vedere un undici titolare molto simile a quello visto sabato scorso e che sembrerebbe avvicinarsi all’undici titolare ideale nella mente dell’allenatore. Il tecnico di Bagnolo Mella dovrà ancora fare a meno di Accardi, Devetak e Broh. Recupera Valente assente contro gli amaranto per squalifica ma perde per le medesime ragioni Bettella, espulso nel finale di gara. Tra i convocati figura inoltre l’ultimo arrivato Gomes, che va ad arricchire il numero delle scelte a centrocampo.
La difesa sembra destinata ad un nuovo ricambio parziale di uomini. Se infatti Pigliacelli tra i pali, Buttaro a destra e Nedelcearu a sinistra vanno verso la conferma e la loro titolarità al momento non sembra essere messa in discussione, lo stesso non si può dire per il versante sinistro e per il partner del rumeno al centro del reparto arretrato. A prendere il posto dello squalificato Bettella ci sarà Marconi, mente questa volta nella corsia sinistra Sala appare in vantaggio su Mateju.
A centrocampo chi non ha dubbi sulla titolarità è Stulac. Lo sloveno prenderà posto in cabina di regia. Segre è l’altro papabile titolare al fianco dell’ex Empoli. L’ultimo posto disponibile sulla mediana dovrebbe andare nuovamente a Saric, tuttavia non è da escludere l’esordio del francese Gomes. Più defilato Damiani.
In attacco ad essere messo in discussione è il solo Elia che potrebbe lasciare il posto al rientrante Valente. Il numero 30 dovrebbe completare il tridente offensivo assieme a Di Mariano e a Brunori.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano