Finale playoff per la Primavera, rinviato il derby per U15 e U17 – il programma del weekend
Ci siamo. È finalmente giunta per il Palermo Primavera la settimana decisiva: i rosanero si giocano la promozione in Primavera 2 in un weekend che sarebbe stato ancora più epico con i derby di Sicilia delle categorie Under 15 e Under 17 rinviati a causa delle questioni societarie legate al Catania. Scopriamo dunque il programma delle partite del settore giovanile del Palermo per questo fine settimana.
Per il Palermo Primavera è l’ora della resa dei conti: un’intera stagione in una sola partita, quella che si giocherà nel campo neutro di Cesena e che metterà di fronte domenica 10 aprile alle ore 11 i rosanero ed il Padova nella finale playoff. In palio un posto in Primavera 2. Una gara difficile che si disputerà in gara unica e che, in caso di pareggio dopo i tempi regolamentari, proseguirà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Mister Di Benedetto ritrova Frisella fuori lo scorso weekend per squalifica ma perde per le stesse ragioni Mauthe. Per il resto stessi uomini a disposizione e undici titolare che potrebbe avvicinarsi molto a quello visto contro il
Domenica doveva essere anche l’occasione per le formazioni Giovanissimi e Allievi Nazionali di giocare in casa il derby di Sicilia. Le sfortunate vicende societarie che però sta attraversando il Catania, con la quasi ufficiale esclusione dei rossoazzurri dalla Serie C, ha costretto la Figc a posticipare anche le partite del settore giovanile che al momento sono fissate a venerdì 15 aprile alle ore 16 per l’Under 15 e alle ore 18 per l’Under 17. Il rischio che le due gare non si disputeranno affatto tuttavia è al momento molto alto.
Subisce un posticipo anche la partita della formazione Allievi Regionali. Il match tra Il Calcetto e Palermo infatti si giocherà martedì 12 aprile alle ore 15. In caso di vittoria i rosanero vincerebbero matematicamente il girone B senza tuttavia vantare il diritto di partecipare alla fase successiva del campionato. La conquista del gruppo potrebbe arrivare anche sabato nel caso in cui il Cei secondo in classifica non dovesse vincere contro il Vis Borgo Nuovo.
Sempre di domenica l’Under 13 recupererà il match contro la Team Calcio, rinviato per un malore del direttore di gara. Il campionato regionale Under 14 si è già concluso ed i rosanero si sono piazzati terzi. Sabato 9 aprile invece scendono in campo i Giovanissimi Regionali che saranno impegnati contro il Villabate. I rosanero tenteranno di arrivare secondi in classifica. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Di seguito il programma completo delle partite:
Primavera, Palermo-Padova 10/04 ore 11
Under 17, Palermo-Catania rinviata al 15/04 ore 18
Under 16, Il Calcetto-Palermo rinviata al 12/04 ore 15
Under 15, Palermo-Catania rinviata al 15/04 ore 16
Under 14, Villabate-Palermo 09/04 ore 17:30
Under 13, Team Calcio-Palermo 10/04 ore 11