Si riparte, e sarà un weekend super importante – Gli impegni del settore giovanile
Dopo una lunga pausa invernale il settore giovanile del Palermo è pronto a ripartire e ad affrontare le prime partite del 2022. Sarà una ripresa molto impegnativa per il vivaio rosanero, impegnato in tre importanti match: le formazioni Primavera, Under 17 ed Under 15 infatti dovranno misurarsi in tre gare che potrebbero significare molto per il prosieguo della stagione. Scopriamo dunque il programma del prossimo weekend.
I primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Primavera di mister Di Benedetto. Dopo aver chiuso la prima parte della stagione da primi in classifica nel girone C del campionato Primavera 3 con il miglior attacco, la miglior difesa e nessuna sconfitta in undici partite, i rosanero sono adesso chiamati a confermare quanto di buono fatto per continuare il cammino verso la promozione. E la ripresa vede Corona e compagni impegnati nella gara più attesa della stagione: il derby di Sicilia. Sabato 22 gennaio alle ore 14:30 infatti il Catania sarà ospite del Palermo allo stadio “Pasqualino” di Carini. Un impegno difficile, anche perché i rossoazzurri sono gli unici (assieme a Catanzaro e Potenza) ad aver pareggiato senza subire reti contro i rosanero. Una vittoria contro il Catania inoltre potrebbe dare la possibilità ai ragazzi di Di Benedetto di allungare sul Monopoli, impegnato nella difficile sfida contro il Catanzaro.
Domenica invece si recupereranno le partite tra le formazioni Under 15 ed Under 17 di Palermo e Bari, in programma nel mese di dicembre ma posticipate prima al 9 gennaio e poi al 23 di gennaio rispettivamente alle ore 11 e alle ore 13. Entrambi gli incontri potrebbero significare molto per le formazioni rosanero. I Giovanissimi Nazionali allenati da mister Sanfilippo infatti conducono il gruppo F del campionato di Serie C a punteggio pieno e a cinque punti di distanza proprio dai “Galletti”, ed una vittoria incrementerebbe ulteriormente il distacco dalla seconda in classifica ipotecando la vittoria del girone. Stessa situazione ma a ruoli inversi per gli Allievi di mister Di Fiore: attualmente secondi a cinque lunghezze dalla capolista Bari, la sfida di domenica è proprio l’occasione giusta per accorciare le distanze dalla vetta e riaprire i giochi.
Di seguito dunque il programma del weekend del settore giovanile del Palermo:
Primavera, Palermo-Catania sabato 22 gennaio ore 14:30
Under 17, Palermo-Bari domenica 23 gennaio ore 13:00
Under 15, Palermo-Bari domenica 23 gennaio ore 11:00