Doppie sfide alla Virtus Francavilla e al Cei, Primavera a Catanzaro: il programma del weekend
Un altro fine settimana all’insegna del settore giovanile del Palermo quello del 20 r 21 novembre. Tutte le formazioni giocheranno match per diversi versi importanti, dalla Primavera agli Esordienti classe 2009.
Il programma del weekend rosanero inizia con la formazione Primavera impegnata in trasferta contro il Catanzaro sabato 20 novembre alle ore 14:30. Quello in casa dei calabresi sarà un ottimo banco di prova per i ragazzi di mister Di Benedetto, attualmente primi in classifica nel girone C di Primavera 3. Il Catanzaro si trova infatti terzo e ha concesso solo una rete finora alle avversarie tra le proprie mura. I rosanero tuttavia vorranno tenere salda la vetta e la propria imbattibilità.
Qualche ora dopo sarà il turno degli Esordienti, con la sfida tra la squadra Under 13 allenata da mister Governale e lo Sport Center Torracchio. Reduce da uno 0-5 inflitto mercoledì alla Don Carlo Misilmeri (qui i marcatori), il Palermo tenterà di tenere il passo delle prime del gruppo cercando un successo contro una formazione che al momento non ha raccolto nemmeno un punto dopo cinque giornate. Fischio d’inizio alle ore 17.
Sempre sabato sarà il turno dei Giovanissimi Regionali. La formazione Under 14 infatti ospiterà il Cei Gonzaga alle ore 18:30 in occasione della decima giornata di campionato. Dopo la sconfitta con la capolista Panormus i rosanero cercheranno di tornare alla vittoria per mantenere il secondo posto in classifica.
Domenica 21 novembre invece giocheranno come di consueto le formazioni Under 15 e Under 17 consecutivamente e con lo stesso avversario. Inizieranno per primi i Giovanissimi Nazionali che conducono il gruppo F della Serie C di categoria sempre a punteggio pieno con sei vittorie in sei giornate. L’avversario di turno è la Virtus Francavilla, che ha racimolato solo sei punti in altrettante partite. La gara inizierà alle ore 11.
A seguire alle ore 12:45 giocheranno gli Allievi Nazionali, sempre contro i pari età pugliesi. Mister Di Fiore ha ottenuto un importante successo domenica scorsa in casa del Monopoli, e vuole continuare a tenere il passo del Bari capolista, ancora a punteggio pieno.
Chiudono infine gli Under 16, che giocheranno contro il Cei Gonzaga alle ore 17:30. Una sfida interessante quella in programma: le due formazioni infatti condividono la vetta del gruppo B del Campionato Regionale Under 17 con diciassette punti a testa e ancora nessuna sconfitta. In palio dunque il primo posto in solitaria.
Di seguito il programma completo del weekend per il settore giovanile del Palermo:
Primavera, Catanzaro-Palermo sabato 20 novembre ore 14:30
Under 17, Palermo-Virtus Francavilla domenica 21 novembre ore 12:45
Under 16, Palermo-Cei, domenica 21 novembre ore 17:30
Under 15, Palermo-Virtus Francavilla domenica 21 novembre ore 11
Under 14, Palermo-Cei, sabato 20 novembre ore 18:30
Under 13, Palermo-Sport Center Torracchio, sabato 20 novembre ore 17