Giovani aquile – Conosciamo meglio il terzino Arusa e il difensore Granicelli
Nuovo episodio della rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.com. Questa settimana i due protagonisti che vi presentiamo sono il terzino della formazione Primavera Mariano Arusa ed il difensore dell’Under 17 Salvatore Granicelli.
Mariano Arusa, classe 2003 mancino, muove i primi passi nella Polisportiva Calcio Sicilia all’età di quattro anni. La sua esperienza giovanile più significativa è però quella vissuta al Monreale, che lo ha fatto esordire in prima squadra nel Campionato di Eccellenza all’età di soli sedici anni. Nel 2020 quindi il suo trasferimento in Serie D alla Cittanovese, dove scende quattro volte in campo. E’ iniziate invece questa estate l’avventura di Mariano con i colori rosanero. Ha debuttato con la formazione Primavera alla terza giornata di campionato nel derby contro il Catania e da lì non è più uscito dalla formazione titolare. Terzino sinistro di spinta, attualmente nel Palermo sta ricoprendo lo stesso ruolo ma nella fascia opposta e può giocare anche in posizione più avanzata. Abile nei cross, non disdegna anche la conclusione in porta dal limite.
Salvatore Granicelli è un classe 2005 che da due anni gioca nella formazione Under 17 del Palermo allenata da mister Di Fiore. Ha iniziato a giocare a calcio nel Ribolla a quattro anni. La stagione successiva invece si è trasferito alla scuola calcio Tommaso Natale dove ha trascorso buona parte della sua carriera giovanile. Qui ha dapprima ricoperto il ruolo di centrocampista, successivamente col passaggio al campo più grande Salvatore è stato spostato in difesa nella posizione che attualmente ricopre ovvero quella di difensore centrale. La scorsa stagione il passaggio al Palermo dove tuttavia riesce solamente a giocare la prima partita di campionato per via dello stop delle competizioni causa covid, tuttavia nel finale di stagione vince assieme ai suoi compagni il Memorial Pecoraro. Quest’anno già quattro le presenze collezionate. Destro di piede, è un difensore abbastanza tecnico, bravo nei lanci e sa rendersi pericoloso anche sulle palle alte.