“Giovani aquile” – Conosciamo il mediano Tagliarino ed il portiere Mondello
Altra puntata della rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.com ed altri due protagonisti: questa settimana vi presentiamo il centrocampista della formazione Primavera Tagliarino ed il portiere dell’Under 15 Daniele Mondello.
Vincenzo Tagliarino nasce nel 2005 ed è attualmente il più giovane elemento della Primavera rosanero allenata da mister Di Benedetto. A sorpresa esordisce da titolare nella prima partita di questa stagione nell’1-4 inflitto al Foggia. Fino ad ora quattro presenze su cinque partite per lui, tutte dal primo minuto e di grande qualità. Cresciuto nelle giovanili del Mazara, nel 2017 è passato all’Adelkam. La scorsa stagione poi il passaggio al Palermo nella formazione Under 17 di mister Di Fiore che ha vinto il Memorial “Pecoraro”. Inizialmente inserito negli Allievi anche per questa stagione, è stato promosso in Primavera dove subito si è reso protagonista. Mediano brevilineo dotato di una buona tecnica e visione di gioco, Tagliarino ama giocare palla al piede e saltare l’uomo quando è possibile. Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.
Daniele Mondello è il portierino della formazione Under 15 di Sanfilippo. Nato nel 2007, l’estremo difensore muove i primi passi nella scuola calcio di Altofonte, l’Altofonte Team Soccer. Passa successivamente al Terzo Tempo dove si mette ulteriormente in mostra. Le buone prestazioni gli consentono nell’estate del 2019 di approdare al nuovo Palermo dove adesso sta disputando la terza stagione. Già lo scorso anno in forza ai Giovanissimi Nazionali, a causa della pandemia non si è potuto mettere in mostra. Nella stagione in corso però lui e i suoi compagni sono partiti alla grande vincendo quattro partite su quattro del girone F di Serie C Under 15. Per Daniele anche un cleansheet nell’esordio in casa della Fidelis Andria. Dotato di ottime abilità comunicative, fa dell’esplosività e del senso della posizione le sue principali doti e basi per un’ulteriore crescita tra i pali negli anni a venire.