Torino-Palermo, rosanero ancora senza allenatore: le probabili scelte di Di Benedetto
Mentre ancora la dirigenza del Palermo sta ancora valutando i diversi profili che si candidano a sedere sulla panchina rosanero al posto del dimissionario Baldini, è già tempo del secondo impegno ufficiale della stagione: dopo il passaggio del turno preliminare di Coppa Italia contro la Reggiana infatti Brunori e compagni sono attesi allo stadio “Olimpico” per il primo turno contro il Torino. Dunque toccherà ancora all’allenatore della formazione Primavera Stefano Di Benedetto affrontare i granata.
Il tecnico palermitano dovrà fare a meno ancora di Accardi e Luperini, alle prese con i rispettivi problemi fisici. A questi si aggiungono Lancini, uscito malconcio dall’esordio al “Barbera” domenica scorsa, e Valente che ha svolto un allenamento differenziato nel corso dell’ultima seduta: per quest’utlimo gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione distrattiva al grande gluteo. Questi quattro giocatori dunque non rientrano nella lista dei convocati che include invece tutti gli altri giocatori incluso il classe 2004 Corona
Alla luce di ciò si delineano dunque le probabili scelte dell’allenatore, che probabilmente dovrebbe schierare dal primo minuto almeno uno dei diversi nuovi acquisti arrivati nelle ultime settimane. Contro la Reggiana infatti, eccezion fatta per il portiere Pigliacelli e per il rientrante Broh, sono scesi in campo solamente i reduci della scorsa stagione. A Torino invece dovrebbe essere l’occasione per vedere all’opera alcuni degli altri volti nuovi della stagione 2022/23. Davanti all’estremo difensore potrebbe fare il suo esordio in maglia rosanero il rumeno Nedelcearu che andrebbe a far coppia con Marconi. Sulla destra Buttaro è in netto vantaggio su Doda mentre a sinistra non è da escludere l’inserimento di Sala al posto di Crivello. A centrocampo vicina alla conferma il duo composto da De Rose e Broh, mente sulla trequarti c’è parecchio affollamento per le tre maglie alle spalle di bomber Brunori. L’impressione è che almeno uno tra Elia e Stoppa potrebbe esordire dal primo minuto.
Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala (Crivello); De Rose, Broh; Elia, Stoppa (Fella), Floriano (Elia); Brunori.