Settore giovanile, il programma del weekend: trasferte per U15 e U16, gli Allievi accolgono il Frosinone
Sarà un fine settimana molto intenso per i ragazzi del settore giovanile rosanero: tutti saranno impegnati in delle sfide importanti ai fini della classifica e del morale. Il Palermo Primavera vorrà ritrovare la vittoria, gli Allievi Nazionali non vorranno invece arrestare la loro marcia mentre il Palermo Under 15 e Under 16 vorranno riprendere il loro cammino dopo le battute d’arresto della scorsa domenica. Scopriamo tutti gli impegni ufficiali del vivaio.
Iniziando dai più grandi, sarà una partita delicatissima per la Primavera di mister Bosi: i rosanero infatti (dopo essere stati beffati sabato scorso nel finale dal Novara) affronteranno a Carini la capolista Inter. E’ la prima giornata del girone di ritorno e Bonfiglio e compagni vorranno sicuramente fare bella figura alla prima apparizione del 2017 davanti ai propri tifosi. Tuttavia i nerazzurri sono un avversario molto difficile da affrontare e il Palermo dovrà mettere in campo tutte le proprie forze per ottenere un risultato positivo. Il tecnico comunque avrà a disposizione tutta la rosa al completo in occasione di questo match. Appuntamento sabato 21 gennaio alle ore 14 al “Pasqualino”.
Gara casalinga anche per l’Under 17 di Scurto, ancora imbattuta e per nulla intenzionata a fermarsi (la scorsa domenica vittoria esterna contro il Pescara). Al Centro Sportivo “Pietro Pisani” domenica alle ore 14.30 a fronteggiare i rosanero ci sarà il Frosinone, nono in classifica a diciassette punti. I ciociari tuttavia possono vantarsi di essere una delle tre formazioni ad aver fermato sul pari il Palermo in stagione (all’andata finì 2-2). In quell’occasione non bastarono le reti di Montaperto e Leonardi per la vittoria. Dunque un avversario da non prendere sotto gamba, proveniente da tre risultati utili consecutivi (due pareggi ed una vittoria).
Voleranno in trasferta, invece, sia il Palermo Under 15 che il Palermo Under 16. Entrambe le formazioni, la scorsa domenica, hanno impattato contro la Roma: in particolare la squadra allenata da Tumminia ha perso 1-2 all’ultimo respiro dopo aver dominato per larghi tratti la formazione giallorossa, mentre la formazione capitanata da Angileri si è fermata sullo 0-0. Dunque voglia di riprendere il proprio cammino, soprattutto per da Graca e compagni che prima del ko dell’ultima partita di campionato avevano racimolato ben otto vittorie consecutive. L’avversario di turno sarà il Pescara, che ospiterà i rosanero rispettivamente alle ore 11 e alle ore 15 presso il “Prosport di A. De Cecco 2” a Città Sant’Angelo (PE). Entrambe le formazioni, inoltre, il prossimo fine settimana recupereranno il match rinviato due domeniche fa contro il Benevento (qui nel dettaglio il programma del recupero delle due partite).