Settore giovanile, il programma del weekend: gli Allievi Nazionali volano a Pescara, sfida al vertice per l’Under 15
Altro fine settimana ricco di impegni per il settore giovanile rosanero, dopo uno scorso weekend che ha visto giocare solamente l’Under 17 a causa del rinvio per neve delle gare tra Benevento e Palermo U15 e U16 e con il Campionato Primavera fermo. Tra oggi e domani ci sarà spazio per quattro sfide tutte di grande importanza: scopriamole.
Il Palermo Primavera giocherà sabato alle ore 12 contro il Novara (leggi anche Primavera, Novara-Palermo: la probabile formazione dei rosanero). I rosanero di mister Bosi sono reduci da ben quattro vittorie consecutive in campionato e inseguono il quinto posto occupato dal Genoa, che significherebbe entrare di fatto nella zona playoff. La squadra piemontese, distante dai rosanero tre punti, vuole tornare alla vittoria casalinga che manca da due turni. A dare man forte al Palermo ci saranno anche Marson e Lo Faso, prestati per qualche ora alla squadra capitana da Bonfiglio, che vuole incrementare il suo bottino in termini di reti siglate.
Dopo l’importante successo di domenica scorsa contro la Roma che ha di fatto riportato i rosanero nuovamente in vetta, il Palermo Under 17 parte verso l’Abruzzo per affrontare il Pescara e allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi, che dura sin dall’inizio della stagione e che rende i ragazzi di Scurto l’unica formazione imbattuta d’Italia della categoria Allievi Nazionali. I “Delfini”, allo stesso tempo, si trovano ad un passo dalla zona playoff e vogliono provare non solo a raggiungerla ma a rendersi l’unica squadra ad aver fermato gli invicibili rosanero. Calcio d’inizio domani alle ore 14.
Doppia sfida contro la Roma infine per il Palermo Under 15 e Under 16. La sfida tra i rosanero allenati da Tumminia e i giallorossi è un vero e proprio esame di maturità : sono ben otto infatti le vittorie consecutive conquistate da da Graca e compagni, score che li ha portati al secondo posto (ora quarto ma con una partita in meno). La formazione romana è prima senza rivali, a quota 40 punti, ma il Palermo vuole mostrarsi all’altezza della situazione e continuare la sua striscia positiva. Situazione simile è quella dei rosanero di mister Zammitti, che essendo rimasti fermi domenica scorsa a causa della neve imbattutasi a Benevento devono recuperare un turno e hanno perso momentaneamente il posto nella zona playoff che avevano conquistato con tanta fatica. I giallorossi sono primi a parecchia distanza dalle inseguitrici, è una sfida difficile ma il Palermo vuole continuare la sua scalata. Appuntamento al Centro Sportivo “Pisani” rispettivamente alle ore 11 e alle ore 15.