Serie C – Girone C, quanti ex rosanero: ad Avellino una colonia – Tutti gli ex del Palermo
Il gol dell’ex è sempre quello più pesante da digerire. In tal senso il Palermo dovrà stare molto attento quest’anno: sono infatti ben 29 tra giocatori e allenatori gli ex rosanero che in questa stagione affronteranno la squadra di mister Filippi nel girone C di Serie C.
La compagine con più elementi con un trascorso con la maglia del Palermo è l’Avellino: una vera e propria colonia rosanero tra i “Lupi”, ben sei gli ex. Ai tre già presenti lo scorso anno (Silvestri, D’Angelo e Rizzo, i primi due tra l’altro già in gol la scorsa stagione contro la squadra nella quale sono calcisticamente cresciuti) si aggiungono infatti l’attaccante classe ’99 Plescia, il senegalese Kanoute e l’ultimo colpo di mercato Di Gaudio. Segue poi il Foggia con quattro ex rosanero in squadra. Il primo è il portiere Alastra, che esordì in Serie A proprio con i rosa. Poi ci sono Petermann e Rizzo Pinna. In panchina Zeman, che per diversi anni ha allenato nel settore giovanile del Palermo.
Tre ex a testa militano nella Juve Stabia, nella Vibonese e nel Bari. Tra le “Vespe” troviamo Davì, Bentivegna (già in gol alla prima giornata di campionato) e mister Novellino. Nel club calabro invece sono presenti l’estremo difensore Marson, il classe ’97 Grillo e il tecnico D’Agostino. Il club biancorosso vanta la presenza di Mazzotta, Bolzoni e dell’ultimo arrivato Terranova. Due gli ex rosanero nel Catanzaro, nel Monopoli e nel neopromosso Picerno. Nella diretta concorrente del Palermo alla promozione militano Rolando e Curiale. Tra le fila del Monopoli invece figurano Vassallo e Langella. Al Picerno invece giocano Pitarresi e Setola. Chiudono la sfilata degli ex il palermitano Saraniti (trasferitosi quest’estate al Taranto), l’ex difensore del settore giovanile De Marino (che giocherà nella Fidelis Andria), Toscano (passato proprio nell’ultimo giorno di mercato in prestito alla Virtus Francavilla) e mister Di Donato (alla guida del Latina).
A tutti coloro auguriamo un’ottima stagione. Tranne che nelle partite contro Il Palermo, ovviamente!