Primo atto dei playoff per la Primavera, sfida al Cei per U16 e U14 – Il programma del weekend
Un altro weekend importante per il settore giovanile del Palermo che vedrà le formazioni Allievi e Giovanissimi Nazionali scontare una giornata di riposo con la Primavera che invece si appresta a disputare la gara di andata del primo turno dei playoff che valgono la promozione in Primavera 2. Scopriamo tutti gli impegni del vivaio per questo fine settimana.
Cominciamo proprio dalla Primavera di mister Di Benedetto che dopo aver archiviato la regular season che ha visto i rosanero piazzarsi secondi alle spalle del Monopoli adesso si prepara ad affrontare i playoff. Non sarà semplice per il Palermo, che dovrà vedersela in una doppia sfida contro il Catanzaro. La formazione calabrese è un vero e proprio osso duro per Corona e compagni. Già lo scorso anno infatti le due squadre si erano date battaglia per la vetta del girone G di Primavera 3 con i giallorossi alla fine piazzatisi primi proprio a discapito dei rosanero. Due pareggi per 2-2 la scorsa stagione, stesso discorso per la stagione in corso nella quale Palermo e Catanzaro hanno prima pareggiato 0-0 e poi 1-1. Insomma, un testa a testa che non finisce mai ma che adesso decreterà chi tra le due compagini affronterà la vincente tra Modena e Padova alla finale playoff che vale la promozione in Primavera 2. Il tecnico ritrova Misseri che aveva saltato le ultime due partite per squalifica e che quindi prenderà nuovamente posto tra i pali. Squadra al completo, i soli Bonello, Caracappa e Tourè non saranno del match. Fischio d’inizio domani a Catanzaro alle ore 14:30.
Alle 15 di sabato inoltre scenderanno in campo sia la formazione Allievi Regionali che quella Giovanissimi Regionali, entrambe impegnate contro la Polisportiva Cei in quella che è la quartultima partita di campionato. Quella della squadra allenata da mister Chiappara è una sfida per il primo posto: i rosanero infatti si trovano in vetta al girone B del campionato regionale Under 17 con la Polisportiva Cei distante un solo punto. Un successo ipotecherebbe la vittoria del girone (con il Palermo che comunque non fa classifica essendo una squadra professionistica). Gli Under 14 di mister Di Maggio invece si trovano in seconda posizione e reduci dalla vittoria con la capolista Panormus vogliono mantenere l’imbattibilità nell’anno solare 2022.
La mattinata di sabato vedrà inoltre gli Esordienti classe 2010 prendere parte alla fase finale della Carnival Cup nella quale sono stati inseriti nel gruppo A assieme al Galilei, alla Primavera Marsala e al Db. Partinico. Si giocherà al “Pasqualino” di Carini con il primo incontro alle 10:30 contro i classe 2009 marsalesi, quindi alle 11:30 i rosanero affronteranno gli Esordienti del Db. Partinico. Infine alle 12:30 sarà il momento della sfida contro il Galilei. Le prime due classificate del girone A giocheranno nel pomeriggio le fasi finali (comprendenti in totale sei squadre). Domenica alle ore 12 infine gli Esordienti classe 2009 affronteranno la capolista Team Calcio. A due giornate dalla fine raggiungere la vetta è ormai quasi impossibile, tuttavia i ragazzi di Governale tenteranno di concludere la stagione nel migliore dei modi.
Di seguito dunque il programma del settore giovanile del Palermo per questo weekend:
Primavera, Catanzaro-Palermo sabato 26/03 ore 14:30
Under 16, Cei-Palermo sabato 26/03 ore 15:00
Under 14, Cei-Palermo sabato 26/03 ore 15:00
Under 13, Team Calcio-Palermo domenica 27/03 ore 12:00
Under 12, quadrangolare Palermo-Galilei-Primavera Marsala-Partinico sabato 26/03 dalle ore 10:00 (nel pomeriggio le eventuali fasi finali)