Primavera in cerca di riscatto, U17 a Roma, U16 e U15 ospitano il Lecce – Il programma del weekend del settore giovanile
E’ un weekend dove le varie formazioni del settore giovanile del Palermo andranno alla ricerca di riscatto, dopo un fine settimana nel quale i rosanero sono andati in contro solo a pareggi e sconfitte (eccezion fatta per l’Under 14). Si proverà a tornare al successo, ma sono diversi i match impegnativi per le varie squadre del vivaio. Scopriamo dunque il programma delle partite della cantera per il weekend 29-30 ottobre.
La Primavera reduce dalla prima sconfitta stagionale subita in casa del Bari giocherà ancora in trasferta: per la squadra di mister Di Benedetto infatti secondo impegno consecutivo lontano dalla Sicilia, con l’avversario di turno che per questo sabato è il Latina. Un impegno apparentemente semplice quello contro i pontini, che finora hanno accumulato solo sconfitte in campionato ma che hanno tenuto testa alla capolista Potenza nell’ultima partita disputata uscendo sconfitti solamente 1-0. Insomma, una gara da prendere con le pinze che potrebbe dare una nuova spinta a Mazza e compagni per avvicinarsi alla vetta della classifica. Fischio di inizio alle ore 14 di sabato 29 ottobre presso il Centro Sportivo “Bartolani” di Cisterna di Latina (LT).
Anche gli Under 17 saranno alle prese con una trasferta laziale, tuttavia l’avversario sarà un po’ più impegnativo. I ragazzi di Del Grosso che domenica scorsa sono stati fermati in casa sul pari dal Lecce affrontano un’altra formazione giallorossa, quella della Roma capolista. Una sfida quella contro i capitolini che ha sempre regalato tanti gol ed emozioni nel settore giovanile. Sedici punti in sei partite per la squadra romanista, con diciotto gol messi a segno ed uno solo subito. Non ci sarà Basile, squalificato per una giornata dopo la doppia ammonizione rimediata nel precedente match. Si giocherà domenica 30 ottobre alle ore 15 presso la struttura “Agostino di Bartolomei A” di Roma.
Il Lecce sarà invece l’avversario della quinta giornata di campionato per le formazioni rosanero Under 16 ed Under 15, che scenderanno in campo domenica allo “Sport Village Tommaso Natale” rispettivamente alle ore 12:15 e alle ore 10. L’obiettivo dei rosanero è quello di archiviare subito le brutte batoste subite contro il Frosinone (4-1 e 5-2 rispettivamente). Per i ragazzi di mister D’Alesio una eventuale vittoria porterebbe loro ad agganciare proprio i pugliesi in classifica. I Giovanissimi Nazionali giallorossi invece occupano attualmente l’ultimo posto in classifica con zero punti accumulati ed una sola rete messa a segno in quattro giornate.
Sabato di calcio giocato anche per le formazioni Under 14 ed Under 13, che giocheranno quasi in contemporanea (alle ore 15:15 e alle ore 15 rispettivamente). I Giovanissimi Regionali non hanno finora perso un colpo vincendo tutte le partite disputate e saranno impegnate al “Franco Lo Monaco” di Partanna Mondello contro il Tieffe Club. Seconda giornata di campionato invece per i classe 2010 che dopo il ko all’esordio contro la Panormus ospitano il Villabate.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Latina-Palermo sabato 29 ottobre ore 14 (C.S. “Bartolani”, Cisterna di Latina LT)
Under 17, Roma-Palermo domenica 30 ottobre ore 15 (“Agostino di Bartolomei A”, Roma)
Under 16, Palermo-Lecce domenica 30 ottobre ore 12:15 (“Sport Village Tommaso Natale”, Palermo)
Under 15, Palermo-Lecce domenica 30 ottobre ore 10 (“Sport Village Tommaso Natale”, Palermo)
Under 14, Tieffe Club-Palermo sabato 20 ottobre ore 15:15 (“Franco Lo Monaco”, Partanna Mondello)
Under 13, Palermo-Villabate sabato 29 ottobre ore 15 (“Sport Village Tommaso Natale”, Palermo)