Palermo-Campobasso: la probabile formazione dei rosanero
Il deludente pareggio esterno contro il fanalino di coda Monterosi ha dato vita ad ancora più dubbi che certezze in casa Palermo. Protagonisti di un avvio al di sotto delle aspettative con soli sei punti in cinque partite disputate, i rosanero devono adesso assolutamente ritornare alla vittoria che in campionato manca dalla prima giornata contro il Latina. L’avversario del turno infrasettimanale è il Campobasso, che di punti finora ne ha conquistati cinque e che arriva al “Barbera” reduce da una sconfitta casalinga contro il Taranto. Scopriamo dunque la probabile formazione del Palermo per la partita in programma mercoledì 29 settembre alle ore 18.
Rispetto a domenica non cambia nulla in termini di uomini a disposizione. L’unico assente infatti rimane Accardi, il cui rientro continua ad essere posticipato. Tuttavia è probabile che vi siano delle scelte differenti rispetto a quelle viste a Viterbo, sia per far rifiatare chi ha speso più energie nelle ultime settimane e sia per provare a trovare soluzioni che possano portare a migliori risultati. Ecco dunque che il turnover potrebbe condurre al “sacrificio” di almeno un uomo per reparto, con il modulo iniziale che invece non subirà alcun cambiamento. Nel 3-4-2-1 di mister Filippi è confermato Pelagotti tra i pali, così come Buttaro e Perrotta come perni esterni della difesa a tre. Al centro del reparto invece Lancini dovrebbe prendere il posto di Marconi. Sulla destra potrebbe essere nuovamente l’ora di Almici, lasciato in panchina nelle ultime uscite. Qualora il numero 29 dovesse partire titolare, prenderebbe il via il ballottaggio sulla corsia mancina tra Giron e Valente. A centrocampo De Rose sembra intoccabile, discorso diverso invece per il compagno da affiancargli: potrebbe essere il turno di Odjer. Sulla trequarti, dopo le chance sprecate da Fella, possibile il ritorno di Floriano supportato da Dall’Oglio o Luperini. Ancora una volta Silipo appare un passo indietro nelle gerarchie. Brunori dovrebbe trovare nuovamente posto come centravanti rinvigorito dalla prima rete in rosanero. Non è da escludere infine che si possa optare per 3-4-1-2 che vede Soleri insieme all’italobrasiliano.
Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Almici, De Rose, Odjer, Valente; Dall’Oglio, Floriano; Brunori. All.: Filippi. A disp.: Massolo, Marong, Marconi, Peretti, Doda, Giron, Luperini, Silipo, Fella, Soleri, Corona.