Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il playmaker Prestigiacomo
Anche questo mercoledì prosegue la rubrica di RaccontiRosanero.it dal titolo “Giovani aquile”, dedicata ai ragazzi del settore giovanile. Dopo Angileri, Romeo, Correnti, Cilluffo, Fradella, Cociai, Lo Re, Zanghi, Buongarzoni, Caffaro e Giappone, per il Palermo U16 conosciamo meglio il playmaker Massimiliano Prestigiacomo.
Nato il 21 luglio 2001, Massimiliano “Massy” inizia a giocare nella scuola calcio del suo paese, il Villabate. Qui cresce parecchio, giocando in tutte le categorie dai Pulcini ai Giovanissimi. Nel 2015 lo noterà il Palermo, che deciderà di tesserarlo e di portarlo in rosanero. Questa è la sua seconda stagione nel settore giovanile palermitano (lo scorso anno ha raggiunto le final eight con i Giovanissimi Nazionali), e quest’anno agli ordini di mister Zammitti sta trovando un discreto spazio nel centrocampo dell’Under 16. Proprio la scorsa settimana si è reso protagonista del rocambolesco 3-3 rimediato contro la Salernitana, segnando un eurogol da trenta metri. Questa è la sua seconda rete stagionale.
Dotato di una buona visione di gioco, Prestigiacomo è un playmaker che esprime il meglio delle sue potenzialità agendo davanti alla difesa ma sa destreggiarsi anche nel ruolo di mezzala. Ambidestro e con un buon tiro dalla distanza, mantiene sempre alta la concentrazione per dare il meglio durante le partite. Ha legato con tutti i compagni di squadra, con i quali ha costituito una vera e propria seconda famiglia. Ispiratosi a Iniesta, tifa Inter e spera un giorno di vestire la maglia nerazzurra, sperando di rendere orgoglioso suo fratello che lo ha sempre riempito di consigli e incoraggiamenti durante questi anni.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio il terzino Schiavo
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio il portiere Belladonna