Le “Giovani aquile” del Palermo U15: conosciamo meglio l’esterno Spataro
Continua anche questo mercoledì la rubrica “Giovani aquile” di RaccontiRosanero.it e dedicata ai piccoli campioncini del vivaio. Per il Palermo Under 15, dopo avervi presentato in successione Piscopo, Buttigé, Bisconti, Ruggiero, Mazzola, Di Dio, Piazza, da Graca, Biondo, Mustacciolo, Prestianni, Schiavo, Sinatra, Lipari, Seidita e Giglio, conosciamo meglio l’esterno Thomas Spataro.
Nato il 4 gennaio 2002 a Palermo, Thomas comincia a giocare per strada a pallone come tutti i ragazzini della sua età . Solo successivamente è iniziato il suo percorso nelle scuole calcio del panorama palermitano. Prima i genitori lo iscrivono alla Stella d’Oriente, poi a 12 anni si è trasferito all’A.S.D. Città di Carini, dove si afferma nel ruolo di esterno d’attacco. Dopo due stagioni trascorse nella scuola calcio carinese, Spataro inizia a sostenere diversi provini con alcune società professionistiche importanti, tra cui il Palermo che decide di tesserarlo. Quest’anno il ragazzo ha fatto parte della formazione Under 15 di mister Tumminia.
Tipico attaccante esterno di un tridente offensivo, al momento del suo approdo in rosanero Spataro è stato spostato dal proprio allenatore in difesa nella posizione di terzino, ruolo che Tumminia sta provando di cucirgli addosso. Avendo trascorso diversi anni in attacco, i suoi punti di forza sono rappresentati dalla velocità oltre che dalla sua prestanza fisica. Tifoso del Palermo e ammiratore di Zlatan Ibrahimovic, sogna un giorno di potersi affermare nel mondo del calcio.
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio il portiere Pitarresi
Leggi anche Le “Giovani aquile” del Palermo U17: conosciamo meglio il terzino Marchese