Il Palermo ferma la capolista: se potessimo giocare altre 15 volte contro la Ternana…
Com’era facile aspettarsi, il Palermo ha dato il meglio di sé nella sfida sulla carta più difficile del campionato. Contro la Ternana i rosanero superano per una mezzora le più rosee aspettative: giocano bene, concedono poco ai rossoverdi e passano in vantaggio meritatamente grazie ad un gol di Lucca. Poi subisce la riscossa dei rossoverdi, incassa il pari di Falletti e con l’ausilio della fortuna riesce a portare a casa un pareggio. Non arriva la prima sconfitta stagionale per la squadra di Lucarelli, non ritorna al successo quella di Boscaglia ma con questo risultato i rosanero potrebbero rilanciarsi ed acquisire fiducia. Il condizionale tuttavia è assolutamente d’obbligo.
È d’obbligo perché non è la prima volta che il Palermo in questa stagione ha sfornato buone prestazioni negli impegni più difficili: lo aveva fatto proprio con la capolista all’andata conquistando un punto, si era ripetuto nel derby contro il Catania in undici senza uomini in panchina a disposizione e anche contro il Bari è riuscito a pareggiare meritando per lunghi tratti i tre punti. Il pari contro la Ternana di questo pomeriggio quindi sorprende fino ad un certo punto, perché sembra infatti più una costante che un’eccezione.
Un Palermo grande con le grandi e piccolo con le piccole dunque. Non si potrebbe giocare altre quindici volte con la Ternana da qui alla fine? Ovviamente non è possibile, ciò che però i rosanero possono fare è mettere lo stesso impegno e la stessa voglia di fare bene contro tutte le altre avversarie e chissà , forse qualche soddisfazione potremo levarcela…