Geraci, da allievo a maestro: il tifoso cresciuto nel vivaio rosanero che ora allena i più piccoli
C’era una volta un ragazzino che rincorreva un sogno, quello di vestire un giorno la maglia del Palermo da professionista. Quel sogno oggi si è realizzato seppur non nelle vesti che quel ragazzo inizialmente pianificava. Fabrizio Geraci, classe 1999 con alle spalle ben sette stagioni nel settore giovanile rosanero, oggi infatti ricopre il ruolo di preparatore atletico dei classe 2010 del Palermo.
Quasi concluso il percorso triennale che lo porterà alla laurea in Scienze Motorie, Fabrizio si occuperà della preparazione fisica e motoria dei più piccoli rosanero. Un mondo, quello del vivaio, che l’ex attaccante conosce molto bene avendo iniziato a giocare nel club di viale del Fante proprio negli Esordienti. Un percorso ricco di soddisfazioni e tante reti, purtroppo conclusosi malamente a causa dei tanti infortuni rimediati durante l’ultima stagione con la maglia del Palermo. Poi l’inizio degli studi universitari e qualche esperienza nel calcio dilettantistico locale. Adesso l’avvio di una nuova avventura. Da allievo a maestro, Fabrizio è riuscito a coronare il suo sogno di portare addosso i colori rosanero da professionista: un professionista nel guidare gli aspiranti giovani calciatori nel loro percorso di crescita sportivo e formativo. Quei colori che Fabrizio ha sempre avuto nel sangue, prima sul campo con il settore giovanile, poi sugli spalti della curva nord come tifoso e adesso con il taccuino in mano a bordo campo. In bocca al lupo!
Qui la nostra intervista di quattro anni fa quando la nuova avventura di Fabrizio Geraci iniziava a prendere forma, seppur a sua insaputa…