“Ex rosanero in giro per il mondo”: Labrin continua a dare legnate, Daprelà salva il Lugano e Fabbrini trascina la Dinamo Bucarest
Anche questa settimana torna l’appuntamento settimanale su RaccontiRosanero.com con la rubrica “Ex rosanero in giro per il mondo”. Questi ultimi sette giorni sono stati un po’ avari di reti, ma non sono mancati i momenti degni di nota che hanno visto come protagonisti gli ex del Palermo. Scopriamo cosa è successo.
PINK BLACK GOALS
Solo tre i gol messi a segno dagli ex negli ultimi sette giorni, davvero pochi per stilare una classifica settimanale. Sono tre reti importanti. Quella di Fabio Daprelà arriva al 96′ in mischia su un calcio d’angolo e permette al Lugano di acciuffare il pareggio in extremis in casa del Sion. Diego Fabbrini sembra stia prendendosi per mano pian piano la sua Dinamo Bucarest dove a suon di gol sta diventando uno dei pilastri: sua la prima rete nella vittoria esterna contro l’Hermannstadt. Per Vincenzo Plescia abbiamo speso già tantissime parole negli articoli precedenti: l’attaccante della Vibonese sembra aver trovato l’ambiente ideale nel quale esprimersi al meglio e lo dimostrano le otto reti già siglate in stagione, l’ultima in pallonetto contro la Turris. È l’anno della sua consacrazione?
Intanto ecco le reti dei tre ex rosanero:
FATTI E MISFATTI
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Stiamo parlando di Carlos Labrin e della sua abitudine a dare…legnate. A Palermo ci ricordiamo poco di lui, se non il suo aspetto da malacarne e il modo irruento di difendere (l’ultima sua apparizione in rosanero coincide con una espulsione contro il Bologna per un brutto fallo appena 15 minuti dopo il suo ingresso in campo). Nel frattempo il cileno è diventato un pilastro dell’Audax Italiano dove però non dimentica le sue doti da “macellaio”. Contro l’Everton il rosso diretto arriva da una rissa nel finale: è la sesta espulsione da quando gioca in questa squadra.
Si chiude l’esperienza di Gilardino sulla panchina del Siena. L’ex campione del mondo del 2006 che ha vestito per un anno la maglia rosanero è stato esonerato. Riprende ad allenare invece Roberto Stellone, che ha provato a riportare il Palermo in A prima del fallimento societario. Il tecnico guiderà l’Arezzo.
Capitolo calciomercato, la Don Carlo Misilmeri piazza il colpo Davide Carioto, che è cresciuto nel settore giovanile del Palermo ai tempi dello Scudetto della Primavera. Trasferimento all’Acireale in prestito per Dario La Vardera, di proprietà del Cosenza con il quale ha esordito quest’anno tra i professionisti. Torna nuovamente in auge il nome di Alen Stevanovic, che era sparito dal panorama europeo per qualche tempo: l’ala serba potrebbe accasarsi in Austria al St. Polten. Vicino al Bari, infine, Rolando che era stato accostato anche al Palermo per un ritorno.